Programma Fluoro e Denti Sensibili

Capita che dopo aver mangiato il gelato sentiamo una fitta ai denti. Tale sensazione può anche ripetersi quando assumiamo cibi o bevande un po’ più freddi del normale (magari con l’acqua fredda da frigo). In queste situazioni mangiare o bere non è più un piacere, ma anzi rappresenta un fastidio.

Freddo ai denti. Perché succede questo, a che cosa è dovuto?

Questo è causato nella maggior parte dei casi dal ritiro delle gengive, che scoprendo le radici dei denti, li rende sensibili. Infatti le gengive dopo i 30 anni tendono a ritirarsi lentamente in certi casi anche a ½ mm l’anno. Questo provoca la scopertura anche minima delle radici che iniziano a farsi sentire.

La maggior parte delle persone pensano che la sensibilità sia l’aspetto più brutto di tale retrazione. In realtà l’effetto peggiore è dato dalla erosione della radici esposte, difficili da curare. Infatti la distanza per arrivare al nervo è ridotta e spesso questo tipo di carie si “infiltra” sotto gengiva richiedendo quindi anche della chirurgia per poter essere risolta.

Oggigiorno esiste una soluzione a tale problema: Programma Fluoro.

Vengono create delle mascherine personalizzate che permettono al gel fluorato di agire solo dove serve. È molto più efficace della “pastiglietta” perché l’effetto è diretto e prolungato. É consigliabile effettuare tale programma dopo l’igiene per ottenere il massimo effetto. Inoltre oltre a desensibilizzare i denti possiamo ottenere il vantaggio di rafforzare lo smalto dentale riducendo il rischio di carie.

Richiedi informazioni sul Programma Fluoro

10 + 9 =