Programma Prevenzione

I denti nei bambini, non escono nella bocca già “maturi”, ma completano il loro “indurimento” all’interno del cavo orale grazie al calcio della saliva. Alcuni presentano dei denti più deboli di altri o hanno un processo più lento, quindi sviluppano più carie.
Inoltre non tutti i bambini “amano particolarmente” pulirsi i denti. Questa rappresenta una situazione esplosiva: i denti sono più delicati e l’igiene è scarsa.
Anche i denti da latte, in una situazione del genere possono cariarsi. In alcuni casi gravi si è costretti ad estrarli e questo fa si che i denti permanenti non escano nel posto giusto. Si è quindi costretti ad usare l’apparecchio per rimetterli nella corretta posizione.

Al nostro bambino piace lavarsi i denti?

Oggigiorno esiste una soluzione al problema: Programma Prevenzione.

Lo studio offre un programma annuale per ridurre il rischio di carie e far nascere nel piccolo paziente il piacere di lavarsi i denti. In 4 sedute trimestrali lo si istruisce e motiva all’uso dello spazzolino, si effettuano applicazioni di gel ad alta concentrazione di fluoro per rafforzare i denti e si esegue una lucidatura di tutti gli elementi controllando le sigillature effettuate.
Quattro appuntamenti che aiuteranno i genitori a far capire al bambino l’importanza di mantenere i denti puliti (risparmiando dal dentista).

Richiedi informazioni sul Programma Prevenzione

12 + 7 =